Roma Market

  

 

    Categorie
 -Casa
 -Acquisti
 -Alimentazione
 -Centri Commerciali
 -Cultura
 -Divertimento
 -Edilizia
 -Elettronica
 -Hobby
 -Immobiliare
 -Istituzioni
 -Moda
 -Motori
 -Ristorazione
 -Salute e Bellezza
 -Sanità
 -Spettacolo
 -Vacanze
 -Siti Utili

sei in Idraulica     Visitatori online: 2385
:: Come rimediare al problema della perdita di acqua delle cassette di scarico ad Incasso Geberit

Le cassette ad incasso ( il famoso sciacquone ) per wc Geberit sono una grande comodità in quanto sono incassate al  muro e quindi hanno un buon design ( non si vede quella sporgenza tipica delle cassette tradizionale  nel bagno ) ,ma di contro hanno che la manutenzione è più difficile, in primo perchè è appunto incassata, ed i relativi pezzi interni sono difficilmente raggiungibili, per secondo le parti interne ( guarnizioni ) hanno una durata di molto inferiore ai normali pezzi degli scarichi tradizionali. La colpa principale è il calcare che si deposita sulle parti e sulle guarnizioni facendo funzionare male la cassetta di scarico.

 Se non sono ben mantenuta, la cassetta geberit, invece di farci risparmiare acqua, ce ne fa consumare di più, quindi è meglio tenerla in perfetta efficenza, anche se come vedremo, i pezzi di ricambio non li regalano mica ( a mio parere sono molto cari i ricambi geberit...) Attenzione perchè anche se possono sembrare uguali, ogni serie di cassetta Geberit ha una sua lista di ricambi . Qui puoi trovare i ricambi della cassetta di scarico incassata Geberit per tipo di cassetta e anno di costruzione. 

Iniziamo col dire che se vediamo che la nostra cassetta ad incasso Geberit perde acqua dallo scarico, o sentiamo il rumore dell'acqua che si carica in continuazione nella cassetta, allora dobbiamo intervenire. Ed è bene intervenire in modo completo, altrimenti non si risolve il problema e staremo per svariati giorni alle prese con la stramaledetta cassetta ad incasso che perde acqua. Se notiamo quindi che lo sciacquone Geberit perde acqua, allora dobbiamo intervenire e sostituire le guarnizioni.

La procedura che andremo ad affrontare per la riparazione completa è la seguente, riferita alla versione con doppio scarico ( Geberit Unica e Unica + ):
ATTENZIONE:: I ricambi di seguito elencati sono riferiti ad un tipo di cassetta di scarico e non sono compatibili con altri modelli, per trovare il ricambio giusto in base al modello di cassetta di scarico sregui questa guida 

Sostituzione Guarnizioni Tenuta Scarico 
( totale e parziale, due guarnizioni, codici ricambio 241.293.00.1 e 241.291.00.1 )

Sostituzione guarnizione rubinetto galleggiante di stop acqua 
(codice ricambio 240.771.00.1)

Il prezzo delle suddette guarnizioni si aggira intorno ai 12, 50 euro in totale ( anno 2014 ), quella del solo rubinetto galeggiante di circa 5 euro

Se invece volete essere certi di risolvere il problema della perdita di acqua dalla cassetta geberit incassata al 100% conviene sostituire direttamente la campana in totale, consiglio quindi di arrivare fino l'ultima pagina per vedere i riferimenti ( nuova campana modificata )

Pulizia totale della cassetta e delle parti interne dal calcare

Prima di iniziare una avvertenza importante: non lasciare cadere nessun oggetto all'interno della vaschetta, in quanto sara' difficile poterlo recuperare, a meno di avere le mani molto piccole, come quelle di un bambino.

Se siete incerti nella vostra presa,  prima di smontare i pezzi piu' piccoli, potete legarli con uno spago in modo che se cascano si possono recuperare facilmente.

         Segue >>>>>

Leggi anche Riparare una cassetta scarico wc generica


Segnala gratis la tua attività a Roma

Romamarket.com @ 2006 ~ 2018
Directory  elenco telefonico di servizi, attività commerciali e numeri utili di Roma e provincia